vrijdag 23 januari 2009

Il mio secondo obiettivo...

Il mio secondo obiettivo è quello di fornire un forum, una piattaforma per chi, come me, sente una sensazione di vuoto dopo l'uscita dal Movimento. Tutti i vecchi amici conosciuti nel movimento se ne sono andati, abbiamo dovuto abbandonare le nostre famiglie per seguire Dio e il Focolare, ed ora siamo soli.

Gli amici del Focolare hanno smesso di frequentarci perché sono troppo impegnati a diffondere l'Ideale e sono molto contrari a chi lascia il movimento. Credono infatti che abbiamo rifiutato la grazia che Dio ha avuto nei nostri confronti. Dunque siamo soli, e ci piace avere l'opportunità di incontrare e dialogare con altri che si trovano nella nostra situazione.

Lo strumento principale per questo è il guestbook. E' stato un grande successo, e fino ad oggi ha totalizzato oltre 20 mila accessi.Infine, voglio dimostrare alla gente che è possibile vivere nel benessere e in una vita ricca di significato anche dopo aver lasciato il Focolare. E sono felice di potervi aiutare, se sentite che anche per voi è giunto questo momento..

Vi prego di non sentirvi feriti da questa iniziativa. Sono sempre aperto a discutere o scrivere con qualsiasi membro del Movimento.

L'obiettivo principale di questo Weblog è di aiutare la gente. Cerchiamo di farlo in tre modi:
1. Fornendo informazioni e consigli a chi fa parte del Movimento dei Focolari e dei Gen.
2. Offrendo comprensione e amicizia a chi ha lasciato il Movimento dei Focolari
3. Mettendo a disposizione informazioni per nuovi membri o persone che intendono unirsi al Movimento dei Focolari.

Link to original article : Il mio secondo obiettivo

Geen opmerkingen:

Een reactie posten